Nel pomeriggio presso la sede dell’Ente di Ambito Sele il Presidente dott. Giuseppe Parente e il Presidente di Consac ing. Luigi Rispoli hanno sottoscritto la convenzione e il disciplinare per la gestione del servizio idrico integrato nell’area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Soddisfazione ed impegno reciproco ad affrontare nel migliore dei modi le problematiche del servizio in un ottica di stretta e costante collaborazione. Il Presidente dell’Ente di Ambito ha sottolineato come finalmente trovano attuazione anche nella provincia di Salerno le leggi in materia di servizio idrico integrato e si riconduce la gestione a criteri di programmazione e controllo delle attività nel superiore interesse dei cittadini. Dal canto suo il Presidente di Consac dimostra consapevolezza del grande lavoro che la società è chiamata a svolgere in un area soggetta a particolare tutela e dichiara l’impegno delle maestranze a dare il massimo per corrispondere alle aspettative dell’autority.
Partiranno immediatamente le attività societarie di coinvolgimento nel capitale degli enti locali chiamati a rinforzare le file della compagine societaria di Consac. L’acquisizione delle gestioni comunali partirà dal Vallo di Diano subito dopo l’estate e si completerà in un triennio.