Sospensione del servizio idropotabile per rottura condotta adduttrice “del Faraone”

    admin

    Diverse nuove rotture hanno interessato, nottetempo, la condotta adduttrice ‘del Faraone’.

    Una prima rottura ha riguardato la tratta Acciaroli – Agnone.

    La stessa è attualmente in corso di riparazione, ma ha comportato la necessità di sospendere l’erogazione idropotabile, fin dalla mattinata odierna, ai centri abitati di Casalvelino loc. Dominelle, Pioppi, Acciaroli, Mezzatorre, Agnone, Punta Capitello, S.Nicola a Mare; nei suddetti abitati l’erogazione sarà ripresa intorno alle ore 20 di oggi, allorquando si stima sia stato concluso l’intervento di riparazione.

    Altre rotture hanno interessato l’adduttrice ‘del Faraone’ in località Mancelli di Alfano e Coste di Fiumicello di Pisciotta.

    Al momento stanno convergendo sui luoghi le squadre operative Consac che provvederanno alla riparazione delle falle presumibilmente entro la tarda serata odierna, allorquando sarà possibile riprendere l’immissione idropotabile ai serbatoi dei centri abitati di Celle di Bulgheria, Torre Orsaia, Roccagloriosa, S.Giovanni a Piro, Camerota cp., Lentiscosa, Licusati, S. Severino di Centola, Centola, Piano Faracchio e Torre Gabella di Palinuro, Pisciotta e frazioni, Ascea Marina, dove, a breve, cesserà l’afflusso idrico.

    Conseguenza del mancato afflusso ai serbatoi potrà essere la sospensione dell’erogazione idropotabile all’utenza a partire dai punti posti a quota topografica più elevata ed a carico dei centri abitati serviti da serbatoi con modesta capacità di accumulo idrico.

    Per le ragioni sopra esposte potrebbero non subire interruzione del servizio idropotabile i centri abitati serviti da serbatoi con maggior accumulo idrico, ed in particolare Celle di Bulgheria, Roccagloriosa, S.Giovanni a Piro e Camerota cp. con le frazioni alte.

    Il ripristino della regolarità dell’erogazione avverrà nelle ore notturne o, al più, nelle prime ore della mattina del 5 agosto p.v.