AGGIORNAMENTO DEL 04/01/2022
AGGIORNAMENTO DEL 05/10/2021
Avviso rivolto esclusivamente a tutti i candidati che hanno completato le prove del concorso “Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione”
Ai candidati che hanno completato le prove del concorso “Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione”, che non hanno trasmesso la documentazione attestante il possesso di tutti i requisiti dichiarati per l’accesso al bando, come da articolo 1, è stata trasmessa a mezzo mail richiesta di integrazione da presentare entro e non oltre l’11/10/2021.
N.B. la mancata presentazione della documentazione richiesta comporterà, come da bando, l’esclusione dalla procedura concorsuale e dunque dalla gratuatoria.
La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa a: concorsi.powergiobsrl@pec.it oppure a mezzo mail ordinaria a concorsi@powergiob.it
tassativamente entro e non oltre il l’11/10/2021.
AGGIORNAMENTO DEL 01/07/2021
Avviso rivolto esclusivamente a tutti i partecipanti ammessi alla prova pratica del concorso “Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione”
Tutti i candidati ammessi alla prova pratica del concorso “Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione”,
hanno ricevuto comunicazione a mezzo e-mail con la quale è stato notificato il punteggio conseguito con la prova orale e notificata la convocazione per lo svolgimento della prova pratica che si svolgerà in data 07/07/2021 in Vallo della Lucania Frazione Pattano – Strada Provinciale 635 – presso impianto di depurazione secondo gli orari di convocazione indicati a mezzo e -mail.
Il giorno della prova pratica i candidati dovranno tassativamente presentare la seguente documentazione:
– autocertificazione Covid-19 compilata e sottoscritta (scarica qui l’autocertificazione);
– carta di identità in corso di validità;
– fototessera;
– curriculum vitae;
– documentazione attestante i requisiti ed i titoli dichiarati (copia degli originali o copia autenticata già trasmessa a mezzo mail).
La mancata esibizione della documentazione attestante i titoli comporterà l’annullamento dei punteggi assegnati ad essi relativi.
Inoltre, il giorno della prova i candidati dovranno tassativamente:
essere muniti di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino – faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata /autorizzata in data non antecedente a 48 ore prima dalla data di svolgimento della prova.
Tale obbligo si applica anche ai Candidati che abbiano già effettuato la vaccinazione per il covid – 19
ad esclusione di coloro che:
- sono muniti di certificazione verde covid – 19 (green pass) da presentare al momento della prova;
- hanno contratto il virus covid – 19 risultante da certificazione medica entro i sei mesi precedenti alla data di svolgimento delle prove (da consegnare al momento della prova).
La mancata esibizione della documentazione sopra indicata comporterà l’impossibilità di sostenere la prova.
I candidati che non si presentano a sostenere le prove a cui vengono ammessi sono dichiarati rinunciatari e quindi esclusi dalla selezione.
N.B. entro e non oltre il giorno 05/07/2021 ore 18.00 dovranno rispondere alla comunicazione e-mail ricevuta scrivendo quanto segue:
“ Confermo avvenuta notifica relativa alla convocazione per lo svolgimento della prova pratica inerente al bando per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione”
AGGIORNAMENTO DEL 20/10/2020
Avviso rivolto a tutti coloro che hanno sottoposto domanda per prendere parte alle selezioni indette da Consac Gestioni Idriche SPA.
Si rendono noti gli elenchi degli ammessi, dei non ammessi e dei rinunciatari alle prove preselettive.
E’ possibile consultare gli elenchi cliccando QUI
Si rende inoltre noto, che è data facoltà durante lo svolgimento delle prove preselettive, di utilizzare la calcolatrice (N.B.: no telefono cellulare, no tablet, nè altro dispositivo che prevede anche la funzione di calcolatrice).
AGGIORNAMENTO DEL 03/10/2020
Avviso rivolto a tutti coloro che hanno sottoposto domanda per prendere parte alle selezioni indette da Consac Gestioni Idriche SPA per le seguenti procedure concorsuali:
4) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione
Si rende noto che le prove preselettive si svolgeranno presso la struttura teatrale Leo De Berardinis, sito in Vallo della Lucania alla Via Badolato – Parco della Musica – e avranno inizio a partire dal 21 ottobre e seguiranno il calendario illustrato di seguito
Si rende noto che è richiesto a TUTTI i partecipanti di presentarsi ai banchetti adibiti al riconoscimento muniti di copia cartacea dell’autodichiarazione COVID scaricabile qui, della ricevuta della tassa concorsuale, del riepilogo della domanda firmato e di un valido documento di riconoscimento in corso di validità.
Si ricorda che le prove preselettive verteranno, come previsto dal bando, sulle seguenti materie d’esame:
– Il ragionamento meccanico: Il ragionamento meccanico misura la capacità di comprendere i principi meccanici di base con cui operano macchine, strumenti, ecc. ossia, la capacità di comprendere lo spostamento e il comportamento meccanico di un oggetto sottoposto a principi fisici elementari, come leve, pulegge, ingranaggi, sollecitazioni strutturali, ecc. ovvero, la capacità di catturare forme e parti di un sistema e come interagiscono tra loro, assumendo una visione d’insieme.
Appartengono a questo argomento quella tipologia di domande che richiedono al candidato la capacità di analizzare e comprendere il funzionamento di un sistema meccanico (ad esempio di ruote dentate o ingranaggi) oppure delle cause e degli effetti operanti sulle leve.
Un esempio di domanda potrebbe essere: “Immaginare una sequenza di ruote dentate, libere di ruotare su di un perno fisso, ordinate da sinistra a destra, numerate da 1 a 7, in che senso gireranno la ruota 2 e 6 rispetto alla ruota finale se gira in senso orario?”
– L’attitudine viso-spaziale: l’attitudine viso-spaziale consiste nella capacità di memorizzare e riconoscere figure geometriche e, in generale, nella capacità di gestire informazioni che provengono dallo spazio percettivo nel modo corretto. Nella vita di tutti i giorni l’intelligenza visuo-spaziale viene utilizzata in molteplici casi, ad esempio nel riconoscimento di un volto, nell’orientamento e in generale nella percezione globale della realtà.
Appartengono a questo argomento quella tipologia di domande che richiedono al candidato di completare serie geometriche, o serie di figure.
Un esempio di domanda potrebbe essere: “Quale fra queste figure completa la serie?
– L’efficienza mentale: l’efficienza mentale la comprensione linguistico concettuale, nel caso della sezione verbale, e la capacità di risolvere problemi usando il ragionamento logico nel caso della sezione matematica. In poche parole, i quiz di logica hanno lo scopo di capire se il candidato ha la capacità di risolvere nuovi problemi grazie all’utilizzo delle abilità acquisite durante la scuola secondaria.
Appartengono a questo argomento quella tipologia di domande che richiedono al candidato la capacità di arrivare logicamente a una conclusione, partendo da alcune premesse date in domanda.
Un esempio di domanda potrebbe essere: “Individua il valore successivo alla serie numerica 4, 7, 8, 11, 12…”
AGGIORNAMENTO 01/07/2020
La Power Giob – Agenzia per il lavoro Spa –, per conto di Consac Gestioni Idriche Spa, rende noto che con decorrenza 01 luglio 2020 è indetta la procedura di selezione di cui alle figure professionale di seguito riportata:
– Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione – livello II CCNL Gas eAcqua – SCARICA IL BANDO
Le domande di iscrizione alla selezione devono essere presentate utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet di Power Giob all’indirizzo https://www.powergiobsrl.it/concorsi seguendo le indicazioni ivi specificate.