Perché beviamo l’acqua in bottiglia

    PIM82

    Anche per l’anno scolastico 2016-17 Consac ha promosso una serie di incontri nelle scuole del territorio sul tema della qualità della risorsa idrica. Tali attività didattiche mirano a sensibilizzare i più giovani sul corretto utilizzo di questa preziosa risorsa e, soprattutto, a sfatare alcuni luoghi comuni sull’acqua del rubinetto che si può bere senza ansie in quanto soggetta a costanti e rigorosi controlli che ne garantiscono la buona qualità e la salubrità. Oltre alla sicurezza ed al risparmio un altro valido motivo per preferire l’acqua di rubinetto è il minore impatto ambientale perché il suo utilizzo limita la circolazione di plastica il cui uso indiscriminato, come noto, è una delle maggiori cause di inquinamento.

    Il paradosso è che noi italiani siamo grandi consumatori di acqua ma, a quanto pare, la utilizziamo male perché non la beviamo e molto spesso la sprechiamo.

    Ovviamente non sta a noi sindacare sulla bontà o meno delle acque imbottigliate.

    A noi interessa veicolare dei messaggi corretti cercando di limitare il più possibile i danni causati dalla disinformazione.

    Ci sembra interessante ed utile, a questo proposito, condividere le riflessioni contenute in un video visualizzabile nel link sottostante.

    https://www.facebook.com/montemagno/videos/vb.143703129030846/1393320787402401/?type=2&theater