Nuova sospensione del servizio idropotabile per rottura condotta adduttrice “del Faraone”

    admin

    Dopo la sospensione del servizio idropotabile del 31 luglio e di ieri, nel primo pomeriggio odierno, una nuova rottura della condotta adduttrice ‘del Faraone’, occorsa in località Fiumicello del Comune di Pisciotta, impone ancora la necessità di arrestare l’erogazione in diversi centri abitati.

    La rottura è localizzata in una zona difficilmente raggiungibile, per la presenza da un lato del mare e, dall’altro, da uno scosceso costone roccioso, peraltro in frana.

    La condotta idrica è stata coinvolta nel movimento franoso e si è staccata per circa 50 cm. Le attività di ripristino si presentano complesse e i tempi si prospettano lunghi: bisognerà proseguire i lavori nottetempo, sperando di ultimarli nella prima mattinata del 6 agosto.

    I centri abitati interessati dalla sospensione del servizio idropotabile a partire dal tardo pomeriggio di oggi e fino alla tarda mattinata di domani, sono Celle di Bulgheria, Torre Orsaia, Roccagloriosa, S.Giovanni a Piro, Camerota cp., Lentiscosa, Licusati, S. Severino di Centola, Centola cp., Piano Faracchio e Torre Gabella di Palinuro, Pisciotta e frazioni, Ascea.

    Potrebbero non subire interruzione del servizio idropotabile solo i centri abitati serviti da serbatoi con maggior accumulo idrico ed, in particolare: Celle di Bulgheria, Roccagloriosa, S.Giovanni a Piro e Camerota cp. con le frazioni alte.