Dopo la riparazione effettuata nella giornata di ieri sull’adduttrice “Faraone”, nella scorsa notte si sono registrate due nuove rotture della tubazione, una rinvenuta in agro di Roccagloriosa ed una seconda in corso di localizzazione.
La sospensione idropotabile all’utenza, già attuata ieri proprio per eseguire le attività manutentive, è destinata a proseguire anche per la giornata di oggi, fino alla tarda serata.
Per di più, se ieri i Comuni interessati potevano contare su riserve idriche accumulate ai serbatoi e, quindi, l’interruzione del servizio idropotabile poteva essere limitata ai soli centri abitati posti a quota più elevata, la giornata odierna registrerà una recrudescenza del disservizio, in quanto non potrà più farsi affidamento sulla suddetta riserva idrica e, quindi, la carenza idrica interesserà più diffusamente i Comuni interessati, ovvero:
Frazione Acquavena di Roccagloriosa, Torre Orsaia, Camerota cp e frazioni Lentiscosa – loc. Monte di Luna, S. Giovanni a Piro e frazione Bosco, Centola cp. e frazioni S.Nicola – S.Severino – Torre Gabella, Pisciotta e frazione Caprioli, Ascea Marina e frazioni Stampella – Salice – Paino – Salicuneta, Casalvelino Marina e frazioni Acquavella – Ardisani – Verduzio – Caselle, Omignano scalo, Acciaroli di Pollica, Mezzatorre di San Mauro C., Punta Capitello – Agnone – San Nicola a Mare di Montecorice.
Le squadre operative di Consac sono tuttora impegnate al fine di rendere le operazioni di riparazione e ripristino del servizio quanto più celeri possibile, pur dovendo considerare che i tempi tecnici saranno tali da poter ipotizzare la ripresa dell’erogazione idropotabile soltanto nella tarda serata odierna.