Bando ad evidenza pubblica per l’attivazione di n. 8 tirocini formativi e di orientamento extra-curriculare presso Consac Gestioni Idriche SPA

Dettagli della notizia

E’ indetta una selezione per n. 8 tirocini formativi e di orientamento extracurriculare

Data:

11 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ indetta una selezione per n. 8 tirocini formativi e di orientamento extracurriculare per i seguenti

profili:

 
  • Profilo A: Assistente struttura aziendale Procurement - n. 2 tirocini

    Attività ed obiettivi: supporto alla struttura aziendale Procurement dell’ente; attività di gestione organizzativa, amministrativa, operativa riguardante gli acquisti e approvvigionamenti di prodotti e/o servizi, nonché la gestione completa delle scorte.

    Per l’apprendimento delle prassi operative di gestione del servizio è previsto l’affiancamento del responsabile della funzione aziendale “Procurement”

    Titolo di studio richiesto: Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado

     
  • Profilo B: Assistente struttura aziendale ICT - n. 1 tirocinio

    Attività ed obiettivi: supporto alla gestione del sistema informativo aziendale, alla realizzazione di nuove procedure con particolare riguardo al sistema di archiviazione della comunicazione in rete e della sicurezza informatica.

    Per l’apprendimento delle prassi operative di gestione del servizio è previsto l’affiancamento del responsabile della funzione aziendale “ ICT”.

    Titolo di studio richiesto: Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado

     
  • Profilo C: Assistenza struttura aziendale Manutenzione Elettromeccanica – n. 2 tirocini

    Attività ed obiettivi: supporto alla raccolta e analisi dei dati esistenti, necessari all’implementazione dei piani di manutenzione per le opere elettriche/elettromeccaniche/elettroniche.

    Per l’apprendimento delle prassi operative di gestione del servizio è previsto l’affiancamento con il Responsabile della struttura aziendale “Manutenzione Elettromeccanica”.

    Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito Industriale, Diploma I.T.I.S., Diploma Tecnico quinquennale I.P.S.I.A. attinente il settore industria.

     
  • Profilo D: Assistente funzione aziendale Gestione Tecnico operativa Reti e Impianti – n. 2 tirocini

    Attività ed obiettivi: supporto alla gestione del sistema di telecontrollo aziendale delle reti ed impianti, raccolta e tenuta della contabilità dell’unità organizzativa; gestione tecnico operativa reti e impianti; monitoraggio dei flussi di spesa e a predisposizione di report periodici.

    Per l’apprendimento delle prassi operative di gestione di tali servizi è previsto l’affiancamento con il Responsabile della funzione aziendale “Gestione Tecnico operativa Reti e Impianti”.

    Titolo di studio richiesto: Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado

 
  • Profilo E: Assistente Struttura aziendale “ Amministrazione e Finanza” n. 1 tirocinio

    Attività ed obiettivi: supporto all’area contabile, contabilità generale (Coge) e industriale (Coan) della azienda; applicazione delle normative inerenti il settore idrico integrato (Imposte dirette e indirette).

    Per l’apprendimento delle prassi operative di gestione del servizio è previsto l’affiancamento del responsabile della struttura aziendale “Amministrazione e Finanza”.

    Titolo di studio richiesto: Diploma di Ragioniere Perito Commerciale; Diploma di Maturità quinquennale Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM); Laurea triennale in Economia; Laurea magistrale in Economia.

 

Sede, durata del tirocinio e modalità di svolgimento

Il tirocinio si svolgerà presso la società per azioni Consac Gestioni Idriche in Vallo della Lucania (SA), via Ottavio Valiante n. 30, ed avrà una durata di 6 mesi. L’impegno richiesto ai tirocinanti è di max n. 30 ore settimanali distribuite nell’arco di 4/5 giorni, con orario flessibile sia in entrata sia in uscita.

 

Indennità di partecipazione

Al tirocinante sarà riconosciuta una indennità di partecipazione pari a € 500,00 lordi mensili.

 

Modalità di presentazione della domanda e termine

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, secondo il modello A) deve essere inviata esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo pec: fondazionealario@pec.it entro le ore 24:00 del 25 marzo 2025. Le domande inoltrate dopo tale termine e quelle che risultassero incomplete o inviate con modalità differenti da quelle sopra esplicitate, non verranno prese in considerazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri