La crescente mole di lavoro derivante dalle dimensioni assunte dalla Società e dai numerosi e progressivi conferimenti dei servizi di gestione degli Impianti di depurazione nella zona Cilento Sud, rendono necessaria l’acquisizione in fitto da parte di “CONSAC Gestioni Idriche S.p.a.” di locali da adibire a Sede Operativa, con spazi da destinare a deposito materiali ed uffici. A tal fine, nell’ambito di una procedura a trattativa privata, CONSAC ha emanato il presente avviso pubblico contenente i criteri di indirizzo per la scelta del contraente.
1. Oggetto dell’Avviso
È l’acquisizione di locali in fitto, ai sensi del Capo II, L.392/1978, ed artt.1571 e ss. Codice Civile, da adibire a Sede Operativa per l’Area Cilento Sud, provvisti di spazi da destinare ad uffici ed a depositi materiali, e, possibilmente, dovrà permettere l’uso di un locale come archivio. L’immobile proposto dovrà essere immediatamente disponibile e agibile, in regola con la normativa in materia urbanistica, di prevenzione incendi, di sicurezza sui luoghi di lavoro e di abbattimento delle barriere architettoniche.
Gli impianti dovranno essere a norma di legge.
2. Caratteristiche dell’immobile
I locali dovranno avere una superficie utile di mq. 100 (variabile del 20%), con annesso piazzale per il deposito materiali, eventualmente coperto, dell’estensione di mq. 1.500 (variabile del 20%).
3. Ubicazione
L’immobile dovrà essere ubicato all’interno del territorio del Comune di Centola o del Comune di Celle di Bulgheria, in zona baricentrica, facilmente accessibile e vicina alle principali vie di collegamento.
4. Criteri preferenziali
Nella scelta dei locali saranno preferiti gli immobili che presentino il migliore rapporto qualità/prezzo e che siano ubicati in zona baricentrica, facilmente accessibile e vicina alle principali vie di collegamento.
5. Modalità di presentazione dell’offerta
L’offerta, debitamente sottoscritta dal proprietario e/o dall’avente titolo rispetto all’immobile, dovrà essere consegnata o spedita in busta chiusa e sigillata, sulla quale dovrà essere riportata la seguente dicitura
“Avviso Pubblico per l’acquisizione in fitto di locali nei Comuni di Centola o di Celle di Bulgheria da adibire a sede operativa Area Cilento Sud”.
L’offerta dovrà contenere l’indicazione del canone annuo di locazione (I.V.A. esclusa) e schede tecniche e planimetriche dell’immobile, oltre che autocertificazione del proprietario e/o dall’avente titolo rispetto all’immobile circa la regolarità rispetto alla normativa in materia urbanistica, di prevenzione incendi, di sicurezza sui luoghi di lavoro e di abbattimento delle barriere architettoniche.
Nel caso in cui l’immobile manchi di tali requisiti, l’offerta sarà ritenuta valida a condizione che il proprietario ovvero l’avente titolo dichiari la propria disponibilità ad effettuare entro un mese dalla successiva eventuale aggiudicazione, a proprie cure e spese, gli interventi di adattamento e sistemazione dei locali.
Nel caso in cui detto impegno non venga osservato e, nel termine di giorni 30 successivi all’eventuale aggiudica provvisoria, il proprietario e/o dall’avente titolo rispetto all’immobile non provveda alla realizzazione dei necessari interventi di adattamento e sistemazione dei locali, ne verrà pronunciata la decadenza, passando al concorrente successivo nella graduatoria formatasi.
La proposta di offerta dovrà essere espressamente dichiarata valida per un periodo di almeno tre mesi a decorrere dal termine ultimo per la presentazione di seguito indicato.
6. Termine ultimo per la presentazione delle offerte
Le offerte dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 luglio 2012, mediante consegna a mano ovvero spedizione postale o a mezzo di agenzie di recapito, in plico chiuso, al seguente indirizzo:
“CONSAC Gestioni Idriche S.p.a.”, Via O. Valiante n. 30, 84078 – Vallo della Lucania (SA).
Le offerte pervenute in ritardo non saranno ammesse.
7. Apertura delle buste
L’apertura delle buste avverrà pubblicamente, presso la Sede legale di “CONSAC Gestioni Idriche S.p.a.”, il giorno 23 luglio 2012, alle ore 10.00.
In tale sede si verificherà, in primo luogo, che le buste pervenute siano conformi alle modalità indicate nel presente avviso e si procederà alla esclusione di quelle non conformi.
Successivamente, si provvederà all’apertura delle buste regolari, procedendo all’esclusione dei concorrenti la cui documentazione non sia conforme a quanto stabilito, ovvero dalla stessa si evinca la carenza dei requisiti richiesti per l’ammissione.
8. Criteri di aggiudicazione
Le offerte in regola con i termini generali del presente avviso saranno successivamente valutate da una Commissione nominata dal R.U.P. e costituita da due dipendenti della Consac oltre che dal Rup stesso, che applicherà ai criteri di seguito indicati i seguenti punteggi:
- Superficie dell’immobile (max 20 punti);
- Superficie del piazzale (max 20 punti);
- Migliore rapporto qualità/prezzo (max 20 punti);
- Ubicazione baricentrica dell’immobile (max 20 punti);
- Vicinanza rispetto alle vie di comunicazione (max 20 punti).
Sarà considerato vincitore il soggetto che abbia ottenuto il punteggio più elevato.
In caso di parità sarà data precedenza, nell’ordine, all’offerente che avrà ricevuto il punteggio più alto riguardo al criterio relativo al “Migliore rapporto qualità/prezzo” e, in caso di ulteriore parità, riguardo al parametro “Ubicazione baricentrica dell’immobile”.
9. Controlli
Le dichiarazioni autocertificate dagli offerenti saranno soggette a verifica da parte della stazione appaltante. Previa istaurazione del rapporto, ovvero in corso di rapporto, la stazione appaltante si riserva di effettuare sopralluoghi e controlli volti a verificare lo stato dell’immobile ed il rispetto degli obblighi contrattuali.
Allegati