Con l’allacciamento alle reti idriche e fognarie, a seguito dell’inoltro di specifiche istanze da parte dell’utente, si instaura col soggetto gestore consac un rapporto disciplinato dal Contratto, dal Regolamento e dalla Carta dei Servizi, che ben delineano reciproci obblighi e prestazioni.
In particolare, gli impegni del gestore relativi ai livelli qualitativi e quantitativi delle prestazioni sono riportati nella Carta dei Servizi; gli obblighi e gli adempimenti contrattuali dell’utente sono descritti nel Regolamento.
I documenti sono consultabili nella sezione “INFORMAZIONI SUL SERVIZIO” dall’area “CLIENTI” del portale della società.
Le istanze appresso elencate, oltre ad essere prodotte scaricando e compilando gli appositi moduli forniti nella sezione “MODULISTICA” dell’area “CLIENTI”, possono essere inoltrate direttamente al gestore accedendo, previa registrazione, ai “Servizi online”.
Via web è possibile:
– associare al proprio profilo l’utenza o le utenze di cui si è titolari;
– verificare i dati del contratto stipulato ed inoltrarne richiesta di rettifica;
– attivare un servizio, fra cui:
- autolettura contatore;
- invio fattura via email;
- domiciliazione bancaria o postale delle fatture;
– inoltrare una richiesta di:
- allacciamento;
- voltura;
- spostamento contatore;
- sostituzione contatore;
- pulizia contatore;
- verifica funzionalità contatore;
- disdetta utenza;
– verificare:
- i propri consumi;
- lo stato delle fatture ricevute;
– procedere al pagamento delle fatture ricevute;
– sporgere reclamo;
– inoltrare segnalazioni di diversa natura.
Ulteriori canali d’interazione telematica sono costituiti:
– dalla casella di posta elettronica aziendale (info@consac.it);
– dalla casella di Posta Elettronica Certificata (consacgestioniidriche@arubapec.it);
– dalla maschera di inserimento e invio messaggi appositamente predisposta nell’area “CONTATTI”.