Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di trasporto acqua potabile a mezzo di autobotte

    C.R

    Avviso per l’acquisizione di una manifestazione di interesse

    Oggetto: Procedura negoziata ex art.36, comma 2, lettera b) del Decreto Legislativo n.50/2016 per l’affidamento del servizio di trasporto acqua potabile a mezzo di autobotte per un periodo di anni due – Importo a base d’asta € 50.000,00 oltre i.v.a.

     Premesso che

    • CONSAC Gestioni Idriche S.p.a., Società a capitale pubblico, operante nei settori speciali come definiti dall’art.3, D.Lgs. n.50/2016, ha necessità di provvedere all’affidamento del servizio di trasporto di acqua potabile a mezzo di autobotti per un periodo di due anni;
    • per tale ragione, si rende necessario attivare una procedura negoziata sotto soglia, ex art.36, comma 2, lett.b) del D.Lgs. n.50/2016, per garantire l’affidamento del servizio in parola.

    Visti l’art.36, comma 2, lett.b) del D.Lgs. n.50/2016 e le “Linee Guida ANAC” del 26.10.2016, recante “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”,

    si rende noto

    • che CONSAC Gestioni Idriche S.p.a., Società a capitale pubblico, operante nei settori speciali come definiti dall’art.3, D.Lgs. n.50/2016, con sede in Vallo della Lucania (SA), alla Via O. Valinte n.30, P.I. 00182790659, intende indire una procedura negoziata, sotto soglia, per l’affidamento del servizio di trasporto di acqua potabile a mezzo di autobotti;
    • che le caratteristiche riguardanti il servizio e le modalità di espletamento dello stesso sono indicate nel Capitolato d’Appalto (Allegato A);
    • che le imprese interessate a partecipare dovranno presentare domanda entro le ore 13.30 del 21 luglio 2018 all’indirizzo pec consacgestioniidriche@arubapec.it, utilizzando il modello di domanda predisposto dalla Stazione Appaltante (Allegato B), che forma parte integrante del presente avviso;
    • che per eventuali chiarimenti è possibile prendere contatto con l’avv. Silvia Pisapia, al seguente indirizzo di posta elettronica: pisapia@consac.it;

    si rende noto, altresì, che

    i soggetti partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti soggettivi, da attestare nel D.G.U.E. al momento della partecipazione alla procedura di gara:

    • possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art.80 del D.Lgs. n.50/2016;
    • Iscrizione alla Camera di Commercio per attività coincidente con quella oggetto della presente procedura. Nel caso di organismo non tenuto all’obbligo di iscrizione alla Camera di Commercio, dichiarazione del legale rappresentante, resa nella forma di autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n.445/2000, con la quale si dichiara l’insussistenza dell’obbligo di iscrizione e copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto;
    • Possesso di almeno due autobotti con cisterna, con una capacità di carico compresa tra 30 e 33 mc.;
    • Possesso della vigente autorizzazione sanitaria per le targhe delle cisterne adibite all’esecuzione del servizio (art.44 e art46 del D.P.R. n.327/1980);
    • Dotazione di personale adibito alla guida delle autobotti in possesso di attestazione di partecipazione a corsi di formazione per operatori del settore alimentare HACCP, ai sensi dei regolamenti CEE n.82/2004 e successivi;
    • Possesso o disponibilità di una sede all’interno del perimetro di competenza di CONSAC. Nel caso di non possesso di tale sede, il concorrente dovrà presentare, in alternativa, una dichiarazione sottoscritta, in conformità al D.P-R. n.445/2000, con la quale si impegna ad allestire una sede operativa entro 30 giorni dall’eventuale aggiudicazione.

    Candidati ammessi.

    All’esito della presente procedura, sulla base dei soggetti economici interessati, CONSAC si riserva la possibilità di organizzare il servizio dividendo il territorio di competenza della Società in aree omogenee con possibilità di affidamento del servizio a soggetti diversi.

    Questa Società intende limitare il numero dei candidati che verranno invitati alla procedura, per un numero massimo di 10 concorrenti.

    Qualora le manifestazioni di interesse pervenute siano di numero superiore a dieci, la Stazione appaltante provvederà all’individuazione degli operatori economici da invitare mediante sorteggio, da effettuare in seduta pubblica c/o la Sede CONSAC di Vallo della Lucania, in data che verrà previamente comunicata.

    Alla procedura verranno comunque invitati solo gli operatori in possesso dei requisiti sopra indicati.

    Le caratteristiche del servizio, nonché tutte le informazioni necessarie alla partecipazione alla procedura di gara di cui all’oggetto sono descritte nel Capitolato di Appalto (Allegato A).

    Il contratto avrà una esecuzione frazionata, differita nel tempo, secondo specifiche richieste da parte della Stazione Appaltante. La durata di mesi 24, decorrenti dalla data dell’affidamento del servizio.

    L’importo a base d’asta è di € 50.000,00.

    L’aggiudica avverrà secondo il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4, del Codice di cui al D.Lgs. n.50/2016. 

    Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice sulla Privacy), si informa che

    • le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono il procedimento in oggetto ed il conferimento degli stessi rappresenta condizione necessaria ai fini della partecipazione alla gara, tanto che l’eventuale diniego comporta l’esclusione dal procedimento in oggetto;
    • i soggetti o le categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati sono: il personale interno della Società, coinvolto nel procedimento ed ogni altro soggetto che abbia interesse, ai sensi della normativa vigente in materia di trasparenza, i soggetti destinatari delle comunicazioni previste dalla legge in materia di contratti pubblici, gli organi dell’Autorità Giudiziaria;
    • i diritti spettanti all’interessato sono quelli di cui agli articoli 7-13 del D.Lgs. n.196/2003;
    • il Responsabile del trattamento dei dati è CONSAC Gestioni Idriche S.p.a.

    Il presente avviso è pubblicato sul sito internet di CONSAC www.consac.it, per un periodo di giorni 15 consecutivi.

    Allegati:

     

    Vallo della Lucania, lì 01 luglio 2018.

    F.to Il Responsabile Ufficio Appalti