Descrizione
Si informa che, in conformità al Decreto Semplificazioni n. 76/2020, convertito in Legge n. 120/2020, e al Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.), non è più possibile accedere ai nostri servizi utilizzando le credenziali tradizionali (username e password).
L'accesso ai servizi deve ora avvenire tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), come previsto dalle normative nazionali per garantire maggiore sicurezza, trasparenza e accessibilità ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Il Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) stabilisce l'uso di strumenti di autenticazione sicuri come SPID, CIE e CNS per l'accesso ai servizi online, favorendo la transizione digitale e l'interoperabilità tra i sistemi informatici.
L'accesso tramite le vecchie credenziali sarà mantenuto per i clienti esistenti per un periodo di tempo limitato, per consentire una transizione graduale verso l'utilizzo di SPID. Ti invitiamo a richiedere quanto prima un'identità digitale tramite uno degli identity provider accreditati. Per maggiori informazioni, puoi consultare il sito ufficiale SPID.
Grazie per la collaborazione.